Thursday, June 19, 2008

Se lo dice Ciccio io ci credo...

Ciccio lancia la provocazione: "Cassano? Avesse giocato così Del Piero, l'avrebbero criticato"

Gigi Riva non ci sta e difende il suo "protetto": "Ha fatto giocate importanti, il talento lo vedrete più avanti...".

Ciccio lancia la provocazione: "Cassano? Avesse giocato così Del Piero, l'avrebbero criticato"
La prestazione di Antonio Cassano contro la Francia è stata per lo più giudicata positivamente, per partecipazione al gioco ed attitudine al sacrificio mostrate dal genietto barese.

Ma non è mancata qualche voce fuori dal coro, che ha imputato all'attaccante sampdoriano di aver quasi giocato con il freno a mano tirato, senza la ricerca del colpo che potesse fare la differenza e limitandosi a svolgere il compitino dell'ordinaria amministrazione.

Insomma un Cassano che volutamente non ha fatto... il Cassano, come peraltro ha ammesso tra le righe lo stesso Donadoni. Chi ci va giù più pesante è il campione del mondo di Spagna '82 Ciccio Graziani, che dice senza peli sulla lingua: "Avesse giocato così Del Piero, l'avrebbero criticato. Nessun numero speciale, eppure per Cassano solo elogi...".

In difesa di FantAntonio arriva allora il nume tutelare Gigi Riva, che lo ha preso sotto la sua ala protettiva con ottimi risultati, a giudicare dal comportamento finora impeccabile del barese: "Antonio ha fatto giocate importanti, aperture di prima, in verticale. Ma più di questo contava che non reagisse alle provocazioni. Due volte è stato colpito duro da dietro, due avversari ammoniti. Non ha reagito".

Il dirigente azzurro spiega che le consegne tattiche sono state rispettate: "Gli abbiamo chiesto di giocare facile, lo ha fatto con intelligenza. Il talento c'è ancora. Lo vedrete. Antonio si sta avvicinando alla porta a piccoli passi. Ma più di tutto conta la maturità dimostrata". In attesa - magari contro la Spagna - di una "Cassanata", ma di quelle che hanno fatto innamorare di lui gli amanti del bel calcio.

1 comment:

Pinturicchio said...

Bravo ciccio!Lo propongo per il dopo donadoni!!!ahahah!
Enzo ti devo richiamare perchè ti ricordo che come drughi hai l'obbligo di difendere il capitano a oltranza e quindi dovevi votarlo!anche più di una volta...
Cmq chiunque giochi speriamo bene a che fantantonio esca fuori dalla lampada...anche perchè uno che osa nn convocare la versione spagnola di SUPERALEX (sua maestà RAUL!!)merita di tornare a casa!
ps:ma il vero enzo maresca che fine ha fatto?è ancora al siviglia?