Amauri - Juve: è fatta, ecco come (Corriere dello Sport)
Quindici milioni e nove nomi da cui pescare: Criscito, Giovinco e De Ceglie favoriti.
Amauri andrà alla Juve. Lo dicono i frequenti contatti tra i due club, lo dice un prezzo fissato a 25 milioni che è diventato la base concorde su cui ragionare, lo dice una contropartita tecnica che nasce da una base talmente ricca di nomi che sarà difficile non trovare un accordo, Anzi, l’accordo arriverà perché per la parte economica già c’è (compresi i cinque anni di contratto al giocatore da 2,8 milioni a salire): ed ormai è solo questione di tempo (sembra poco) per la contropartita tecnica.
Ranieri considerava il brasiliano del Palermo il primo nome della lista per rinforzare l’attacco, lo aveva anteposto a Diego ritenendo che con lui il disegno tattico sarebbe rimasto lo stesso mentre con l’altro brasiliano, quello del Werder, bisognava ridisegnare la Juve. Amauri in bianconero rafforza ancora di più (ma ormai non sembra davvero ce ne sia il bisogno) la posizione del tecnico capitolino. A questo punto c’è da decidere quali giocatori mettere nell’affare e da sondare la loro disponibilità. La base economica si aggira sui 15 milioni. Poi c’è una rosa di nomi, alcuni messi dalla Juve, altri chiesti dal Palermo che punta ad un progetto giovane e vincente per la prossima stagione. Il club rosanero ha fatto una lista in cui figurano Palladino, Criscito, De Ceglie, Marchisio e Giovinco. La Juve ha aggiunto qualche nome su cui sa di poter avere qualche margine di manovra: Almiron, Marchionni, Lanzafame. In ballo è entrato anche Nocerino.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Dopo la prestazione di ieri lo prenderei subito...per me è da juve!un parco attaccanti con superalex,david,iaquinta,amauri e giovinco non è niente male anzi sarebbe formidabile...aggiungiamo un difensore un centrocampista "forte" alla pavel e penso proprio che riprenderemo a marciare come qualche anno fa!!!p.s.:mi sono ricreduto su momo è stato un ottimo acquisto...una volta tanto secco ha indovinato.
Post a Comment