ROMA, 20 maggio 2006 - "L'Italia pagherà in campo lo scotto psicologico dello scandalo che l'ha coinvolta". Franz Beckenbauer è categorico e taglia fuori la nostra Nazionale dal novero delle candidate alla vittoria del Mondiale. Ma non per motivi tecnici. "Fino a poco fa - dice l'ex ct tedesco intervistato da Dribbling - consideravo l'Italia tra le favorite per il titolo. Perchè ha un gran gruppo ed un ct esperto e bravo come Lippi. Ma adesso sono certo che il caos che è scoppiato danneggerà la squadra. Avranno la testa altrove, è uno scandalo troppo grosso per poter dimenticare. Non si può far finta di nulla e cancellare mentalmente una cosa del genere". Poi Beckenbauer rincara la dose: "Io credevo che certe cose potessero accadere solo in Germania - dice riferendosi allo scandalo scommesse arbitrali della scorsa stagione nella Budesliga - invece in Italia è stato fatto di peggio. Questa è la cosa più grave che si sia mai vista nel calcio mondiale".
fonte: la gazzetta dello sport
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Herr Beck non ha capito che questa situazione ci caricherà ancora di più in campo, mi spiace per lui ma abbiamo già schiantato una volta la germania ed io penso lo faremo anche ai mondiali...per quanto riguarda Lippi oggi si saprà ufficialmente se continua o no, io credo che senza di lui avremo molte difficoltà, ma se ha fatto qualcosa di sbagliato...
comunque per dirla tutta la cosa più grave del calcio mondiale si è vista nel 2002 in corea con Byron Moreno, dopo quel mondiale il calcio è morto ufficialmente...ricordate che Moggi era contro la moviola in campo??ora sappiamo il perchè, e penso sia lo stesso di blatter che è il primo a fare certe cose, quindi ora facciamo vedere in campo quanto siamo bravi. Forza Ragazzi!!!!
Post a Comment