Friday, June 27, 2008

«Alex parla del rigore non tirato invece di pensare ai compagni».


Donadoni, in aereo accuse a Del Piero e strette di mano come addio
«Alex parla del rigore non tirato invece di pensare ai compagni».


Quelle strette di mano sono sembrate quasi un addio. Donadoni, durante il volo da Vienna a Malpensa, ha salutato tutti coloro che hanno vissuto al suo fianco l’avventura azzurra, dai giocatori ai magazzinieri. Il ct ha commentato la dichiarazione di Del Piero, che domenica sera aveva parlato del rigore non calciato. «Ma come: siamo stati eliminati e lui pensa a se stesso e non alla squadra?». Uno sfogo di Donadoni. A bordo dell’aereo, tra i più loquaci Cassano, che ha parlato in dialetto barese per quasi tutto il viaggio con il capoufficio stampa della Federcalcio Valentini.

All’aeroporto di Malpensa poco più di duecento tifosi. Si sono ascoltati applausi. Molti azzurri hanno scelto il silenzio. Tra i pochi a parlare Di Natale, l’attaccante napoletano dell’Udinese che ha fallito uno dei rigori: «Si può sbagliare. L’importante è essere convinti del lavoro fatto in questi mesi e nella partita con la Spagna: siamo usciti soltanto ai rigori, dopo una buona prova». E Toni, uscito dagli Europei senza aver segnato: «È stata un'altra brutta giornata e ora voglio andare solo a riposare e basta. Non ho smaltito la delusione e spero che mi passi nei prossimi giorni».

2 comments:

Pinturicchio said...

ahhh...meno male che è tornato lippi...e che certi allenatori torneranno ad allenare squadre di media bassa classifica...
Ma chi ti cià miss??!!

Maresca said...

penso che se alex è entrato a 10 minuti dalla fine solo per tirare un rigore e poi non glielo fai tirare, in più siamo usciti ai rigori, ma allora sei fuori!!!!!!!