Friday, June 27, 2008

Giovanni Galli svela il motivo per cui la Spagna ci ha uccellato ai rigori: "Gigi non mi ha ascoltato..."


Giovanni Galli svela il motivo per cui la Spagna ci ha uccellato ai rigori: "Gigi non mi ha ascoltato..."
L'ex portiere azzurro aveva spiegato bene a Buffon cosa doveva osservare...


Sicuramente il pulpito è autorevole, visto che Giovanni Galli, oltre ad aver vinto parecchio con il Milan, ha anche nel suo palmarès il titolo di campione del mondo con la maglia dell'Italia ad Espana '82.

A poche ore dalla cocente eliminazione dell'Italia dall'Europeo, l'ex portiere di Fiorentina e Napoli rivela che gli azzurri si sarebbero potuti qualificare, se solo Buffon avesse fatto tesoro di alcune preziose dritte...

"Sono amico di Gigi - dice Galli a Sat2000 - e quando lo rivedrò gli darò una tiratina d'orecchie perchè non ha seguito alcuni consigli che gli avevo dato, la scorsa estate, quando eravamo assieme in vacanza".

Di cosa si tratta? Semplicemente del metodo sicuro per neutralizzare i cecchini spagnoli... "I rigoristi hanno tutti una leggera scaramanzia, magari un movimento involontario della testa, dettato dall'istinto. Nel momento in cui appoggiano il pallone sul dischetto e alzano la testa il primo impatto è quello di guardare dove calciare il rigore. Con Gigi, queste cose le avevamo discusse l'anno scorso...".

Ed infatti... Galli spiega che puntualmente la circostanza si è verificata: "Nel primo calcio di rigore di Villa, quando aveva già messo il pallone sul dischetto, Buffon stava ancora andando verso la porta e non ha potuto accorgersi di questi particolari. Allora ho esclamato: 'Gigi ricordati quello che t'ho detto!' E così è stato un po' per tutti i rigori...".

2 comments:

Pinturicchio said...

cazzate...

Maresca said...

infatti non mi sembra che galli abbia parato tutti i rigori nella sua vita,...e poi come ha fatto gigi a parare quello di mutu??