Thursday, June 19, 2008

Italia-Francia 2-0


L`Italia di Roberto Donadoni ha battuto la Francia 2-0 qualificandosi per i quarti di finale di Euro 2008. Una vittoria arrivata dopo `una buona prestazione - commenta il ct a caldo alla Rai - Forse stavamo giocando meglio quando loro erano in 11, poi c`e` stato un po` di timore e nervosismo, ma e` arrivata una grande risposta. Mi piace soprattutto parlare di quelli che non hanno giocato: questo e` il nostro spirito e l`entusiasmo che ci anima e ci fa andare avanti`.L`Italia ha creato tanto, sprecando parecchio nelle prime battute del match. Ma niente sfortuna secondo Donadoni: `Non ci ho pensato. Abbiamo sbagliato per qualche demerito nostro, poi c`e` stata anche la deviazione per il gol del 2-0`, ricorda il ct, che fa i suoi complimenti anche all`Olanda di Marco van Basten, che ha battuto la Romania senza il tanto temuto `biscotto`: `Non avevo dubbi, conosco van Basten e il suo spessore`.Ora c`e` la Spagna, domenica nei quarti di finale. Non ci saranno Pirlo e Gattuso, fuori per doppia ammonizione. Assenze `importanti, ma ci sono altri giocatori validi e torneranno buoni - spiega Donadoni - Cassano? Ha giocato sacrificandosi, correndo, sbagliando: questo e` lo spirito che deve avere. Magari un pizzico di iniziativa in piu`. Domenech? Non mi interessa, ora non mi interessa riempirmi la bocca`.

4 comments:

Maresca said...

Salve raga, vorrei dirvi che a me la partita con la francia NON MI è PIACIUTA, abbiamo fatto 2-0 segnando con un rigore e una punizione deviata, giocando 11 contro 10...secondo me dovevamo schiaciarli,Toni si è magnato 4-5 goal e Cassano non si è visto. Sicuramente con la stessa partita Alex lo avrebbero crocifisso, invece lu barese ha iucate bbone, boh iì nin li so vist!!!

Pinturicchio said...

Mi hai tolto le parole dalla bocca..bravissimo!con la romania del piero ha giocato la stessa partita di cassano con la francia..giocando semplice, senza spunti eclatanti e senza fare la differenza...solo che con la romania gli episodi ci sn stati sfavorevoli e con la francia no.devo ancora cpire perchè se gioca del piero e la nazionale pareggia o perde la colpa è di del piero mentre se vince il merito è della nazionale.

Pinturicchio said...

David e maresca, avete votato la formazione ideale?

Maresca said...

certo che l'ho votata ma comunque non ho messo del piero in attacco ma solo cassano toni, escludendo pirlo...